Storiamondo – History World – Historia Del Mundo – Welt Geschichte – Histoire Du Monde

Mappamondo illustrato & dvd innovativo per ragazzi

Storiamondo, 52 personaggi storici famosi disegnati da Marco Serpieri sopra un originale mappamondo. Ogni personaggio è caratterizzato con una delle sue frasi famose.
La scatola contiene anche un dvd con 1 ora di animazioni sulla storia dei personaggi.
Lo Storiamondo è stato tradotto in 5 lingue per il mercato europeo e americano.

Concept, characters, testi, animazioni 2d, packaging.

storiamondo-tecnodidattica-2

Che Guevara

1928 – 1967

Ernesto Che Guevara è stato un rivoluzionario che ha lottato per la liberazione dei popoli latino-americani, divenuto famoso in tutto il mondo.
Da giovane era appassionato di poesia, romanzi d’avventura, filosofia, e gli piaceva la fotografia. Si iscrisse alla facoltà di medicina, e riuscì a laurearsi.
Durante i suoi studi Ernesto si prese una pausa di un anno per fare un lungo viaggio in moto per visitare l’America Latina. Fu da questa esperienza che nacquero le sue idee di eguaglianza e fratellanza fra tutti i popoli oppressi, e le sue riflessioni furono trascritte in quel diario che divenne “Latinoamericana”.
L’incontro decisivo per la sua vita fu quello con Fidel Castro, il leader che stava organizzando la lotta contro il dittatore Batista a Cuba. Inizialmente Guevara si arruolò come medico volontario, ma le sue capacità militari e la sua preparazione politica ne fecero un protagonista della Rivoluzione Cubana. Nel gennaio 1959 l’esercito di ribelli guidato dal “Che” entra trionfalmente nella capitale L’Avana, e un mese dopo viene dichiarato “cittadino cubano per diritto di nascita”, proprio come se la storia di Cuba fosse rinata insieme a lui.
Dopo un periodo in cui fu ministro del governo di Fidel Castro, decise di riprendere la lotta per liberare gli altri popoli dell’America Latina.
La sua ultima guerriglia si svolse in Bolivia, dove fu catturato e condannato a morte.
La sua vita è stata presa a modello da tutti i movimenti rivoluzionari del mondo dei decenni successivi, come esempio di leader coraggioso e disinteressato, capace di ridar dignità e forza a coloro che subiscono ingiustizie.

storiamondo_tecnodidattica
personaggi_storiamondoart
Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook