Essedicom è l’agenzia web marketing di riferimento per la promozione di attività, progetti ed eventi dell’Associazione MUS.e di Firenze che cura la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e di Firenze realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi.

Dal 2015 Essedicom pianifica e realizza campagne Advertising su Facebook e campagne Google Adwords Display e Search per la promozione di mostre di portata internazionale

Essedicom si occupa del lancio e della gestione del nuovo Museo Novecento di Firenze (inaugurato il 24 Giugno 2014 nello Spedale delle Leopoldine in Piazza Santa Maria Novella) sui principali social: Facebook, Twitter, Google Plus, YouTube e Pinterest. Pianifica, sviluppa e monitora campagne Advertising su Facebook raggiungendo in 6 mesi oltre 12.000 fan.
Si parte dallo sviluppo grafico delle cover e dei profili, si incomincia a diffondere pillole di informazioni e ad incuriosire gli utenti promuovendo gli spazi, le opere, le attività e i servizi proposti da questo Museo tanto atteso in città.
In 30 giorni di gestione intensa della comunicazione sui social si ottengono ottimi risultati in termini di visibilità, coinvolgimento e partecipazione degli utenti.

muse-frenzesocial

Eventi e mostre promosse:

“VISIONI DAL NORD”, Museo del Novecento di Firenze


“ALFABETI SOMMERSI”, Palazzo Vecchio Firenze


“JOHN CURRIN – PAINTINGS”, Museo Bardini Firenze


“SPIRITUAL GUARDS” dello scultore Jan Fabre, Forte Belvedere Firenze


“HUMAN” dello scultore Antony Gormley, Forte Belvedere Firenze


“MAGNIFICENT / A digital art Exibition” mostra spettacolo a Palazzo Vecchio, organizzata da Felice Limosani

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest